en
en ru it

Fuorisalone Brera 2024: gli showroom in apertura

Guida alla quindicesima edizione di Brera Design District

Fuorisalone 2024: cosa ci attende tra le vie, gli showroom e le vetrine del quartiere milanese della Pinacoteca

Un’arrampicata vertiginosa in un’architettura del Seicento o una sessione di forest bathing in una casa del centro città? Tra le vie di Brera, la Milano Design Week si fa sempre più avvincente.

Programma di Brera Design District alla mano, del resto, di pause e momenti di sosta, durante i giorni di Fuorisalone 2024, ne avremo davvero bisogno. Perché la 15esima edizione della rassegna diffusa nel quartiere della Pinacoteca, curata da Studiolabo, si fa sempre più ricca: con l’obiettivo di superare i 200 eventi in calendario, quest’anno il circuito si corre solo partendo in quinta. Dal 15 al 21 aprile, Brera Design Week sostiene il tema “Materia Natura”, proposto da Fuorisalone, disegnando un tragitto che taglia e cuce lo spazio del centro storico meneghino per raccontare, su tutto, il legame intrinseco e manifesto fra habitat e progettazione. Modalità 2x.

Brera Fuorisalone 2024: cosa vedere

Il palinsesto della Milano Design Week in Brera apre di nuovo alla città vetrine inedite e luoghi altrimenti inesplorabili, con l’intento di restituire dell’industria creativa il lato più narrativo e, ovviamente, pop(olare). La settimana che all’ombra del Duomo tiene il ritmo del Salone del Mobile.Milano è, di fatto, un Tempo per tutti: addetti ai lavori, appassionati e sì, anche semplici curiosi.

Fuorisalone Brera 2024: gli showroom in apertura

Al centro della passeggiata che muove il tandem perfetto Fuorisalone Brera sono quindi i negozi e gli headquarter a segnare le prime tappe del viaggio esplorativo: tra le 196 vetrine permanenti, sono ben 15 le nuove aperture da maggio 2023. Se via Fiori Chiari fa doppietta con Schumacher e THG Paris, via Manzoni gioca l’asso pigliatutto con quattro insegne freschissime: Davide Groppi, DePadova, laCividina e Talenti. Nel girotondo di strade chiuso tra le fermate della metropolitana Lanza e Turati, ecco gli showroom di Alice Ceramica, Atelier Tapis Rouge, Calligaris Flagship Store, Delvis Unlimited, Dornbracht, Ceramica Sant’Agostino, Nic, Rossin e Voilàp home. https://tapisrouge.it

Atelier Tapis Rouge, an increasingly prominent voice in the contemporary rugs scene, announces the opening of its new showroom in downtown Milan at 26 Via Borgonuovo in the historic Brera district
CUSTOMER SERVICE
My Cart (0)

No products in the cart.

By placing your order you agree to the terms